Cerca nel blog

martedì 15 ottobre 2013

Problemi di lavoro? Ingegnatevi così


MyBoshi, il berretto fai-da-te nato da una sfida…
9 ottobre 2013



Tomas e Felix

Due giovani snowboardisti durante un meeting per istruttori in Giappone, la ricerca di un passatempo per trascorrere le serate, una collega spagnola che fa scoprire la tecnica dell’uncinetto e la sfida, iniziata per scherzo, di creare con le proprie mani il proprio berretto…
MyBoshi Kobe
MyBoshi Kobe
Così Thomas e Felix hanno dato vita a MyBoshi un vero e proprio trend che ha conquistato uomini e donne di mezzo mondo. Tantissimi schemi facili e soddisfacenti che in sole 3 ore danno vita a un proprio, unico e inimitabile boshi (berretto, in giapponese).
Dopo aver venduto oltre 160 tonnellate di filato myboshi in 2500 negozi in 2 anni, i berretti sono oggi distribuiti in molti paesi in tutto il mondo: in Germania, Francia, Regno Unito, Austria e Svizzera, oltre che in Australia, USA e Cile. Da questo mese,grazie a DMC, azienda francese di filati con oltre 250 anni di storia, MyBoshi arriva anche in Italia.
In oltre 1.000 mercerie e negozi di hobbistica distribuiti su tutta la Penisola, è possibile acquistare tutto il necessario per realizzare, secondo i propri gusti, un myboshi originale, ossia:
Kit MyBoshi
Kit MyBoshi
- 3 gomitoli di lana myboshi
- 1 uncinetto n.6
- le istruzioni myboshi (in due versioni: mini-libro 3 creazioni/libro 15 creazioni)
Basta aggiungere 3 ore di tempo e dare libero sfogo alla creatività. Ora nessuno ha più scuse per non imparare a fare l’uncinetto!
E per chi fosse proprio refrattario ecco i punti base dell’uncinetto spiegati in 9 video tutorial.

http://blog.iodonna.it/uncinetto-puntocroce/2013/10/09/myboshi-il-berretto-fai-da-te-nato-da-una-sfida/






Nessun commento:

Posta un commento