Cerca nel blog

sabato 7 marzo 2015

Copertina bimbi carrozzina

Ho finito la copertina destinata a I Folletti Laboriosi che stanno lavorando per donare le loro creazioni al C.A.V di Genova.





Vi dico subito che nel bordo avrei dovuto fare ancora un giro di catenelle ma sono rimasta senza lana che, purtroppo, non ho comperato qui e quindi non rintracciabile. Ma sta bene ugualmente non si nota la differenza, lo dico solo perchè seguendo lo schema troverete questa differenza.
Ma questa non è la sola  differenza nel bordo.
Siccome ho usato un uncinetto più grande, ho messo meno catenelle di avvio e quindi di conseguenza avevo meno punti per poter far combaciare il bordo.

La prima differenza la notate negli angoli: 





la seconda nel centro del lato corto:


Ho dovuto ingegnarmi da sola ed ho risolto così.

Io vi do le misure come da rivista nella speranza che a voi possano corrispondere

Le misure della copertina sono: 
Senza il bordo 42 x 64
Con il bordo 56 x 78
Uncinetto n. 2,5 
Lana baby adatta all'uncinetto n. 2,5
Campione: 28 p. = 10 cm di largh.

Simboli:



Fare una catenella di 122 p. ed iniziare il lavoro dalla 7 catenella a p. operato come da schema



Ricordate che il primo giro corrisponde al rovescio del lavoro.
Fatti 75 giri a p. operato iniziate, sul diritto del lavoro a fare il bordo seguendo il seguente schema


FINITA!!!!


Nessun commento:

Posta un commento