Cerca nel blog

mercoledì 26 agosto 2015

Scialle all'uncinetto per Signora

Ho acquistato on line del filato, misto lana, convintissima che fosse da utilizzare con i ferri del n. 4/5   (almeno così dicevano le indicazioni)
Prendo i ferri e mi appresto a mettere su i punti e mi ritrovo con un filato che a mala pena regge un ferro 2,5.
Allora studia che ti ristudia, sono arrivata alla conclusione che uno scialle sarebbe stato l'ideale.
Quest'anno gli scialli all'uncinetto vanno per la maggiore.  Più leggeri sono e più sono belli, raffinati e ricercati.
Armata di pazienza e di uncinetto n. 2,5 ho cercato in rete qualcosa che mi piacesse, fosse facile e veloce da fare ed ecco qui: certo, è appena all'inizio, ma crescerà e vi posterò il lavoro finito.



Particolare del punto


Schema



Indossato in vari modi










1 commento: