Cerca nel blog

sabato 18 giugno 2011

Orecchini miyuki a peyote



Sono riusciti veramente bene gli orecchini che vi ho già presentato con la cintura, ma qui si vedono un po' meglio. Mi hanno fatto penare per il conteggio delle perline per il cabochon ovale: alla fine ce l'ho fatta. Non sono molto particolari come lavorazione, ma è particolare il cabochon rosato che si accosta benissimo con i colori delle perline.



Questi, invece, li ho realizzati seguendo un video su YouTube di Sarubbest. Questa ragazza è meravigliosa, penso che se non sapete cosa sia la tecnica di tessitura, il miyuki, il peyote, le rocaille etc, seguendo lei imparate tutto. E' talmente brava e semplice nelle spiegazioni che chiunque riesce e ti fa innamorare di tutto quello che ti insegna. Quindi se vi piacciono il merito è tutto suo.

3 commenti:

  1. ciao, complimenti questi orecchini sono una favola

    RispondiElimina
  2. Ciao, piacere di conoscerti! Abbiamo due cose in comune: l'amore per le tecniche di tessitura e la stima per Sara :) A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio! Mi fa sempre molto piacere condividere i nostri interessi e soprattutto il piacere di aver conosciuto Sara (purtroppo solo tramite il suo sito - io sono di Genova). La ritengo fantastica, mi ha fatto amare il miyuki che avevo conosciuto solo marginalmente. E poi ha un modo di spiegare le tecniche che anche le "imbranate" come me possono seguire. Veramente brava!!!
      Ciao ancora piacere e buona Pasquetta. Spero di risentirci presto.

      Elimina