Cerca nel blog

sabato 10 gennaio 2015

Bavaglini, bavette, bavaglie

Follette Tranesi

Ho fatto una serie di bavaglini per le Follette. Li ho ricavati o da riviste (una vecchia rivista di Mani di Fata ma non vi so dire ne il n° ne la data perchè non ho più la copertina) o da tutorial postati su altri blog.
Naturalmente li ho un po' personalizzati. I colori li ho disposti diversamente oppure ho cambiato un bordo o qualche altra cos
a.
Io vi metto le spiegazioni di quelli che ho ricavato da riviste e con le mie variazioni; per gli altri che  trovate tranquillamente in rete vi indico il link.

BAVAGLINO BIANCO








Ho contornato tutto il bavaglino con p.b. poi ho fatto un giro di: 1 p.a., 1 cat. ed il terzo giro con i ventaglietti: *3 p a. 2 cat., 3 p.a. nello stesso p. sottostante. saltare 2 p. di base, 1 p. b. saltare 1 p. di base* Ripetere da * a * per tutto il contorno del bavaglino ad eccezione del giro collo. Quando arrivate all'angolo del giro collo fate 72 cat. e su queste lavorate altrettanti p. b. ancora p.b. intorno al collo ed arrivate all'altro angolo  fate ancora 72 cat. altrettanti p.b. fissate il filo ed è pronto.

BAVAGLINO ROSA



Nella spiegazione troverete delle indicazioni diverse rispetto al lavoro che ho fatto io (solo una differenza di inserimento del colore) quindi per non confondervi e trarvi in inganno, vi metto anche la foto originale: scusatemi ma come vi ho detto la rivista è molto vecchia e consumata e la foto non è riuscita molto chiara.






I seguenti li ho presi da qui:  bavaglini all'uncinetto tutorial (bavaglino celeste) - YouTube
sono video chiarissimi, spiegati in modo eccellente, veramente molto brava l'autrice: guardateli !!!!
Come ho detto in apertura, ho disposto i colori in modo diverso, ho cambiato il bordino, ma la base è seguita fedelmente.




Nessun commento:

Posta un commento