Cerca nel blog

giovedì 27 agosto 2015

Melanzane grigliate

Altra ricetta, però, meraviglia delle meraviglie, non e' un dolce.
Tutte voi saprete fare le melanzane grigliate, anche io le ho sempre fatte ma non mi soddisfacevano appieno.
O erano troppo sottili e bruciavano, o troppo spesse e  restavano crudette e poi il condimento mi sembrava un po scialbo.
Poi ho assaggiato quelle fatte da una mia amica e mi sono innamorata follemente!
Il segreto stava tutto nel condimento ed ora lo voglio condividere con voi.
Ripeto, molte già lo faranno, ma quante di voi non lo dovessero conoscere eccolo qui.

Affettate e grigliate le melanzane


In una ciotola mettete:
OLIO


aggiungete:
ACETO BALSAMICO


ERBA CIPOLLINA


ORIGANO


una spruzzatina di
PEPERONCINO IN POLVERE


AGLIO SPREMUTO


sale a piacere ed
amalgamate il tutto con una forchetta


adesso in un contenitore mettete uno strato di melanzane che ungerete con un po di sughetto e continuate a strati sino ad esaurimento delle melanzane (tipo lasagne al forno)


Ecco il risultato


Lasciatele riposare almeno mezza giornata e poi....... mmmmmmmmhhhhhhhhh
fatevele fuori tutte!




Nessun commento:

Posta un commento