Cerca nel blog

lunedì 19 dicembre 2016

Facciamo un punto in compagnia: punto REGINA

Come vi avevo detto in altro post, tutte le settimane vi spiegherò un punto.
Una settimana sarà un punto ai ferri e la settimana seguente all'uncinetto.
Questa settimana: UNCINETTO.
Punto REGINA

Per vedere la bellezza di questo punto dovete lavorarlo in tondo, ma si può lavorare anche con giri di andata e ritorno. Io vi do a spiegazione in tondo.
montare 40 cat. e chiuderle a cerchio
  1. 3 cat. che sostituiscono il 1° p.a. * saltare 3 cat. e nella 4° fare 1 p.a. 2 cat. 1 p.a. ripetere da      * a * Terminare il giro con 1 p.a. 2 cat. e chiudere con 1 p.bss sulla terza delle tre cat. iniziali.
  2. Con dei p.bss. portatevi al centro dell’arc. di 2 cat. e fate 3 cat. (che sostituiscono 1 p.a.) 2 p.a. 1 cat. 3 p.a.  -  1 p.a. non chiuso agganciando il p.a.  sottostante (praticamente abbracciandolo) 1 p.a. non chiuso agganciando il p.a sottostante seguente e chiudete assieme i 2 p.a. rimasti aperti.     * Nell’archetto seguente lavorare 3 p.a. 1 cat. 3 p.a. - 1 p.a. non chiuso agganciando il p.a.  sottostante 1 p.a. non chiuso agganciando il p.a sottostante seguente e chiudere assieme i 2 p.a. rimasti aperti. * Ripetere da * a * per tutto il giro  (l’ultimo aggancio deve essere fatto sulle 3 catenelle iniziali del primo giro) e terminare con 1 p.bss. sulla terza catenella di inizio giro. Noterete che il vostro lavoro vi sembrerà molto più largo rispetto al primo giro: non preoccupatevi.
  3. Con dei p.bss. portatevi al centro del gruppo di tre p.a. esattamente sulla catenella centrale e lavorate 3 cat. che sostituiscono il 1° p.a. * Nella cat. tra i p.a. seguenti fate 1 p.a. 2 cat. 1 p.a. * ripetete da * a * e terminate con 1 p.a. 2 cat. e chiudete il giro con 1 p.bss sulla terza ca. di inizio giro. A questo punto il vostro lavoro avrà preso la dimensione iniziale.
  4. Ripetete sempre il 2) e 3) giro.

Nessun commento:

Posta un commento