Cerca nel blog

sabato 10 novembre 2012

Poncho e cuffietta bimba per 6/9 mesi

Aiutiamo CAVEZZO

Continuo il mio lavoro per aiutare i bambini di CAVEZZO.
Speravo in un riscontro sostanzioso, ma nessuno mi ha contattato quindi penso che il mio appello non sia stato ascoltato.   Pazienza, io mi do ugualmente da fare per loro.    Ho già reclutato due persone che mi danno un mano nel confezionare oggetti in lana. Ora vi faccio vedere le mie ultime creazioni.

PONCHO ROSA FUCSIA 
(il colore preferito da mia nipote Giada). E' molto semplice da fare.



Ho usato i ferri del n. 6 e  lana  MARTIFIL messa doppia
Si fanno due parti uguali.
Ho montato 57 maglie ed ho lavorato 1 punto dir. ed 1 punto rov. per 6 ferri.
Poi sempre con i ferri del n. 6, nel corso del primo ferro di maglia rasata, ho aumentato 8 punti di cui 2 al centro, tenendo centrali 2 punti ed aumentando prima e dopo di questi due punti. (nella foto si vede bene)




Ogni ferro diritto ho aumentato al centro come detto sopra, sempre due punti sino ad arrivare a lavorare 56 ferri di maglia rasata.
Nell'ultimo ferro ho fatto nuovamente 1 punto dir. ed 1 punto rov.
Calare tutti i punti così come si presentano.
Per rifinirlo, ho fatto un cordino con la lana rosa e due palline con la lana rosa e qualche spruzzo di bianco.


CUFFIETTA




montare 57 punti e lavorare 5 ferri 1 p. dir 1 p. rov.
Proseguire per 22 ferri a maglia rasata
Per le calature lavorare come segue:
Ferro diritto: 1 p. dir. *1 acc, sempl. 5 p. dir.* ripetere da * a* per altre 7 volte.
Ferro rovescio: tutti i punti a rovescio senza calature
Proseguire sempre questi due ferri calando 1 punto sulle calature del giro precedente ed arrivare ad avere 9 punti che saranno chiusi con l'ago tutti contemporaneamente.
Anche qui ho messo una pallina rosa e bianca.

Nessun commento:

Posta un commento