Cerca nel blog

martedì 1 ottobre 2013

Coprispalle (o poncho) per Signora

Oggi mi sono veramente dedicata alla ricerca ed ho trovato questo coprispalle che mi sembra molto carino e direi anche facile da realizzare.
Non ci sono le spiegazioni ma, dalla foto, direi che ci possiamo provare............






Uncinetto n. 4 o 5
Lana adatta al numero dell'uncinetto che scegliete ma comunque direi con un poco di mohair (mi sembra di vedere del "peletto")
Il punto utilizzato è senz'altro il punto alto.
Iniziate con una catenella lunga 130/140 cm. Se volete essere più precise, prendete un centimetro e mettetevelo intorno alle spalle accavallandolo di circa 17/20 cm. (Io ho fatto così, ma essendo un pochino sovrapeso, i 130/140 cm potrebbero essere troppi). Comunque le catemelle devono essere multipli di 4 più 3.
1° giro: tutto a p. basso
2° giro: 2 cat. (che sostituiscono 1 p. a.)  2 p. alti * 1 cat.  saltare un p. b. sottostante 3 p. alti * continuare ripetendo da * a * 
3° giro: 4 cat.  *1 p. basso nella catenella del giro sottostante 2 cat.* ripetere da * a * e terminare con un . bassissimo nell'ultimo p. alto del giro sottostante.
4° giro: 2 cat. 2 p. a. nelle 2 cat, del giro sottostante * 1 cat. 3 p. a. * ripetere da * a * 
Ripetere sempre il 3° e 4° giro.
Quando avrete raggiunto la lunghezza desiderata, senza rompere il filo, fate due giri di p. b. tutto intorno al coprispalle cercando di non far slabbrare o tirare troppo i lati in verticale. 

Vi ripeto, è una spiegazione ricavata dalla foto: spero di essere stata il più precisa possibile, se ciò non è stato,  PERDONATEMI!!!!!!! Se avete bisogno di chiarimenti, scrivetemi, datemi il vostro n. di tel. e, come ho già detto in altri post, vi richiamerò e vi aiuterò molto molto volentieri.
Buon lavoro!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento