Cerca nel blog

lunedì 22 ottobre 2012

Borse e pochette in stoffa

Come vi avevo anticipato in un mio post precedente, sono andata a Milano da Silvia Zuliani a fare un corso per la realizzazione di borse in stoffa ed ora vi faccio vedere i risultati:


Piccola borsina porta oggetti. Le mie nipoti sono impazzite, dovrò farne un'altra simile. Non guardate il colore, potrebbe non piacere, ma è la tecnica per realizzarla che è molto semplice e sbrigativa e con un poco di inventiva, partendo da questa, si può fare di tutto e di più.



Infatti sono passata ad una borsa più grande a tracolla, con due tasconi sul davanti. Decisamente una borsa per il mare un poco fuori stagione, ma ripeto, in altri colori e con un'altra stoffa la facciamo diventare di stagione.


Ed ora, lasciatemela considerare la mia ciliegina sulla torna. una pochette da sera, o da cerimonia. Quante volte abbiamo un matrimonio o un'altra ricorrenza e non troviamo niente che si intoni all'abito che vogliamo indossare? Ebbene con un pezzetto di stoffa potete realizzare questa e farete una magnifica figura. Ma con una tracolla magari in metallo si può portare tranquillamente in tutte le occasioni. 


Se sapete cucire vi spiegherò come fare, altrimenti ve la faccio io.

Nessun commento:

Posta un commento