Cerca nel blog

sabato 20 ottobre 2012

LEZIONI DI MAGLIA Schema tubolare molle

Io il tubolare lo faccio molle (che non tira) e lo utilizzo generalmente per iniziare lavori a maglia per neonati e bambini oppure per maglie e cardigan per adulti il cui bordo deve essere lento cioè non tirare (un mio amico la cui fidanzata gli faceva maglioni con il tubolare stretto le diceva "non voglio la maglia con il cordoncino" - ho reso l'idea?) ed inizio con un filo di colore diverso da quello che sarà il mio lavoro (nel caso illustrato il colore diverso è l'arancio) e con metà punti; sempre con il colore diverso faccio una riga a diritto 


 poi inizio con il colore desiderato (in questo caso il mio cardigan è nero) facendo tutta la prima riga a diritto, giro il lavoro e mi preparo ad operare sul rovescio del lavoro


La seconda riga va lavorata così: il punto che hai sul ferro lo prendi a rovescio senza lavorarlo, passando naturalmente il filo sul davanti del lavoro


passi il filo dietro e lavori a diritto il filo nero che passa tra un punto e l'altro del colore arancio.


. Poi fai ancora tre righe lavorando il diritto e prendendo il rovescio senza lavorarlo. Prosegui per l'altezza desiderata lavorando tutti i punti come si presentano. 

Spero di essere stata chiara; se avete qualche problema o desiderate chiarimenti, contattatemi via mail e se volete mandatemi il Vostro numero telefonico. Vi richiamerò.



Nessun commento:

Posta un commento